La nostra storia
fondazione
Nel 1961 La Fonderia Wasser fu fondata dal Signor Gustav Wasser, argoviese d’adozione trasferitosi in Ticino. Già allora aveva un’ampia visone di produzione usando i tre classici metodi di fusione: terra, conchiglia e pressofusione
abbandono della fusione a terra
Nel 1980 vista la richiesta sempre più grande di pezzi in conchiglia e pressofusione, il Signor Gustav Wasser decide di abbandonare la fusione in terra.
HANS MICHEL ENTRA IN AZIENDA
Nel 1988 Gustav Wasser raggiunta l’età pensionabile, vende la fonderia all’ investitore, il Signor Kurt Ramsaurer, che assume il Signor Hans Michel tecnico di fonderia nel ruolo di responsabile di produzione cosi da garantire la continuità dell’azienda.
fonderia wasser diventa una sa
Nel 1993 la Fonderia Wasser diventa una SA
cambio dirigenziale
Nel 1994 viene acquistata dal Signor Benno Hälg dipl. Masch. Ing. FH incrementando la clientela, migliorando l’aspetto dell’assistenza e apportando migliorie allo stabile e al parco macchine.
MARCO MICHEL ENTRA IN AZIENDA
Nel 2008 entra a far parte del team il giovane Marco Michel tecnico di fonderia, con esperienza quindicennale in fonderie Svizzere di ghisa e alluminio, come vice responsabile di produzione.
hans michel va in pensione
Nel 2010 il Signor Hans Michel raggiunta l’età pensionabile passa la responsabilità di produzione al figlio Marco.
lavori di miglioria
Nel 2016 abbiamo svolto lavori di meglioria dello stabile, rifacendo completamente il tetto e risanando le pareti interne.
MATTEO TERAZZI ENTRA IN AZIENDA
Nel 2019 entra a far parte del team il Signor Matteo Terazzi diplomato tecnico delle industrie meccaniche con diversi anni di esperienza in fonderia di acciaio.
60 anni di attività
Nel 2021 Anno di giubileo dei 60 anni di attività. In concomitanza avviene la cessione della Fonderia Wasser SA da parte del Signor Benno Hälg ai due nuovi soci azionisti Marco Michel e Matteo Terazzi, assicurando il futuro della società portando nuove idee e migliorando dove possibile i vari processi produttivi.
Certificazione ISO 9001:2015
La nostra azienda è stata controllata con successo secondo la norma ISO 9001:2015 e certificata dall’ente IAS-Register AG.
Con questa certificazione, vogliamo rafforzare la fiducia dei nostri clienti nei nostri prodotti e servizi resi. La certificazione ha il vantaggio per noi, ma anche per voi come cliente, che il continuo monitoraggio del processo di produzione secondo ISO 9001 porta anche a ulteriori miglioramenti dove necessario alla qualità dei prodotti.
il nostro team
MARCO MICHEL
Direttore generale, servizio clienti, amministrazione e gestione qualità.
MATTEO TERAZZI
Vice direttore, gestione qualità, sicurezza e responsabile produzione.
STORIA
SERVIZI
GALLERIA
CONTATTO
FONDERIA WASSER sa
Via San Paolo 12
6517 Arbedo
Lunedi - Giovedi:
7:00 - 16:00
Venerdi
7:00 - 14:00
certificati
FONDERIA WASSER sa
Via San Paolo 12
6517 Arbedo
Lunedi - Giovedi:
7:00 - 16:00
Venerdi
7:00 - 14:00
Telefono: 091 829 21 12
E-mail: info@fonderiawasser.ch